Solitamente l'insonnia non è il problema principale, ma la conseguenza di una rimuginazione cronica, stress e dinamiche conflittuali più o meno inconsce, quindi si dovrebbe affrontare psico…
signora lo stato di suo figlio è più che normale , si chiama la sindrome dell'abbandono, essere lasciati senza la figura che più frequentemente lo accudisce gli ha provocato un forte stato…
Gentile utente, grazie per la condivisione! Purtroppo ci vorrebbero ulteriori elementi, nonché dei colloqui esplorativi per poterle dare una risposta. Le consiglio di rivolgersi ad un terapeuta…
I cannabinoidi in alcuni soggetti possono indurre una psicosi.... dopo un iniziale effetto tranquillante, rilassante etc etc possono indurre paranoie, idee di persecuzione.... io starei attento…
Gentile paziente, fino ai 3 anni di età i risvegli notturni nei bambini possono essere considerati eventi fisiologici che fanno parte dello sviluppo e dell'adattamento alla maturazione dei…
Gentile Utente,
Paroxetina rientra tra i farmaci che possono, occasionalmente, indurre modificazioni del gusto di per sé (disgeusia). L'ipotesi è avvalorata dalla correlazione temporale…
Egr. Utente,
non c'è alcuna controindicazione, a mio giudizio, a bere una camomilla alla melatonina la sera, come coadiuvante per il sonno. Non sussiste una interazione degna di nota…
Egr. Utente,
dipende dall'uso che fa di questa molecola e dal dosaggio della stessa. In generale, è corretto utilizzarla al bisogno, solo in caso di necessità come quello da lei specificato,…