• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon pomeriggio gentile paziente. Il disturbo da Lei riferito è molto aspecifico e può essere legato ad innumerevoli cause (dislacrimia, congiuntivite, ecc.). Si rivolga nuovamente al Suo oculista…

l'ostruzione del canale lacrimale non necessita di un intervento in prima istanza, per prima cosa andrebbe fatto un lavaggio delle vie lacrimali, che è una manovra ambulatoriale, un pochino…

Se la lacrimazione è costante, è indicato una visita oculistica , a seguire eventuale valutazione Otorino

mi dispiace del suo incidente, deve cercare di tenere sempre libero il tubicino, sono utili cicli di aerosol terapia anche semplicemente con soluzioni lenitive ipertoniche e lacrime artificiali

non utilizzerei il cortisone in questa fase.
Mi concentrerei sulla valutazione della funzionalità delle sue vie lacrimali al fine di valutare eventuali ostruzioni, infezioni ecc
Mi…

Gentile paziente, probabilmente lei ha una stenosi (riduzione del calibro) delle vie di deflusso della lacrime che ne favorisce il ristagno. È una situazione comune e le consiglio di sottoporsi…

Salve, il naso riceve lo sbocco delle vie lacrimali, quindi quello che lei avverte è normale. Eviti di soffiare il naso in maniera energica, anche per evitare la risalita di batteri dal naso…

La lacrimazione eccessiva può essere data da molteplici cause che vanno cercate in sede di visita purtroppo, è quali impossibile darle una risposta così senza elementi visivi a nostra disposizione

No assolutamente. La stenosi o l'ostruzione dei dotti lacrimali può avere svariate cause (congenita, post-infettiva, senile, cicatriziale ecc..) ma sicuramente non l'uso del PC. Si…

E' perfettamente inutile che si imbottisca di antibiotici. La presenza batterica e le secrezioni che osserva sono legate ad un prepuzio troppo coprente e/o stretto (a meno che lei non sia…