Essere iperteso a 42 anni in terapia (con cosa poi?) non pone buone basi in relazione alla funzione genitale complessiva. E' molto probabile che ho non ha svolto le utili valutazioni o i…
Non è il bicchiere d'acqua in sé che le induce lo stimolo, ma capita che l'assunzione di acqua faccia da induttore dello stimolo minzionale, spesso in condizioni di stress o se la vescica…
Proprio normale, visto che non accadeva prima, non direi. Tuttavia può non essere nulla di grave, ma che va comunque valutato da un andrologo/urologo con i dovuti esami a partire da quelli genitali…
Ho seri dubbi che quella prostata sia normale... dipende da cosa si intende per normale. Lei ha sicuramente, dal poco e generico che riporta (l'obesità non è estranea ai suoi problemi complessivi),…
Sembrerebbe che l'enuresi che ogni tanto compare possa derivare da condizioni stressogene che si accumulano nel tempo, ovviamente con motivazioni diverse, e che lei forse risolve in quel…
Le ragioni dell'enuresi notturna sono diverse e possono essere variabilmente concorrenti. Vanno valutate le ragioni prima di lanciarsi in terapie chi rischiano di essere inutili e fare danni.…
Deve necessariamente rivolgersi ad un andrologo/urologo per valutare la situazione genitale con i dovuti esami (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura…
Lo stent serve a tenere dilatato l'uretere e/o il giunto pielo-ureterale, ma se il calcolo si incunea lo stent finisce per non servire e rischia di fare più danno che bene. Occorre che l'urologo…
Urinare subito dopo aver bevuto è solo uno stimolo riflesso. Le perdite gialle, il bruciore e il prurito invece sono da indagare con la massima rapidità... potrebbero derivare dal infezione da…