• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, prima di pensare solo ad un problema “psicologico” devono essere escluse tutte le cause che possano dare tale fenomeno. Necessita perciò di una diagnosi certa, basata su esami di laboratorio…

Per quanto racconta potrebbe essere una reattività su base stressogena da gestire con l'attività yoga. Se non dovesse risolversi, allora può servire qualche valutazione oggettiva da discutere…

Un incidente che può anche capitare dopo una serata... diciamo "troppo allegra". In prima battuta si rilassi e dia tempo al suo organismo di smaltire il tutto con una alimentazione…

In realtà può bastare anche mezzo litro di acqua circa mezz'ora prima. Se poi non ci saranno le condizioni, l'esame non sarà fatto. Sarà possibile agire diversamente per avere una diagnosi…

Salve, purtroppo al giorno d'oggi non vi è ancora una spiegazione scientifica a tutto ciò. Il dover urinare di notte in termini scientifici è indicato come nicturia ed è uno dei sintomi…

Una volta all'anno può essere solo un evento accidentale e quindi di cui non preoccuparsi. Tuttavia se fosse associato ad altri aspetti occorre svolgere i dovuti controlli.

SI può provare a eseguire un ciclo di PRP endocavernosa, ma con beneficio di inventario. Altrimenti la sola soluzione è la protesi tricomponente.

Buongiorno,
è possibile che eventuali terapie antibiotiche o riduzione dell'introito di liquidi tipico dei periodi in cui ci si sottopone ad interventi chirurgici potrebbe favorire…

Prima di tutto occorre verificare lo stato pelvico e il tratto vescico-uretrale, anche in relazione agli aspetti tumorali. Poi occorre sapere come è evoluto tale stato e se siano in corso terapie…

Il primo passo è rivedere la sua situazione con un buon urologo/andrologo che rivaluti quanto ha già fatto e valuti lo stato attuale (sia a livello vescico-prostatico che a livello delle ragioni…