Salve, in linea di massima dopo la convalescenza potrà gradualmente tornare a svolgere tutte le attività a pieno. In genere, viene comunque eseguita una visita urologica a 7 e a 30 giorni dall’intervento,…
Salve. C'è sicuramente una eccessiva frequenza, ma per risponderle è necessario conoscere il suo stato clinico generale e la sua situazione vescico-prostatica nello specifico. Quindi è impossibile…
Lo sling è una possibile soluzione (ce ne sono diversi modelli con diversa metodologia funzionale) ove le altre terapie di riabilitazione del pavimento pelvico siano fallite. Certo è sempre in…
Salve. L'incontinenza non c'entra nulla con ciò che ha descritto. E' estremamente probabile che soffra di un processo infiammatorio pelvico prostatico cronico, dovuto in parte…
Buongiorno.
La presenza di una protrusione discale non associata a lombalgia acuta o a lombosciatalgia non controindica attività aerobiche come la corsa, la…
Improbabile che una colonscopia e delle biopsie possano trovare un batterio... al massimo possono rilevare degli stati infiammatori più o meno gravi che potrebbero anche giustificare la diarrea.…
Un volume moderatamente aumentato (34.6 ml) che può derivare da uno stato di congestione infiammatoria: occorre vedere le immagini strutturali e doppler. I dati poi vanno valutati nel contesto…
Le sei ore di intervallo sono normali, ovviamente in dipendenza dalla quantità di liquidi assunti prima del sonno. Ovvio che a 51 anni in ogni caso un accurato controllo del suo stato genitale…
Sa... mille esami non credo... e comunque se non mirati o sottovalutati sono stati fatti inutilmente. I 12 kg sarebbero notevoli se acquisiti in 6 mesi, ma in 4 anni non sono tanti anche se significativi…