La visita la può fare, ma non potranno dirle nulla in merito a quel valore alto di PSA. Per quello occorre che lei esegua prima una attenta ecografia doppler transrettale pelvico-prostatica e…
Ovvio che sia il caso di svolgere un accurato controllo sul suo quadro specifico e generale. Per la scelta provi a farsi consigliare dal suo medico di base e in caso negativo non le resta che…
Potrebbero esssere connesse le due cndzioni di disfunzione intestinale e urinaria.... occorre fare il punto della situazioen sui due fronti con i dovuti esami.
Buonasera a Lei.
Per la buona riuscita dell'indagine la vescica dovrebbe essere piena, indubbiamente.
Qualora non riuscisse a trattenere lo stimolo alla minzione non si faccia…
Gentile utente, prima di tutto grazie per aver condiviso con noi un elemento così delicato e doloroso della sua vita. La prima cosa che mi sento di chiederle è se ha fatto controlli specialistici…
Nulla.... l'acqua in più deriva semplicemente dal metabolismo energetico, dai cibi digeriti, da una minore sudorazione. E' falso affermare che se si assumono 2 litri d'acqua devono…
Smetterla di gonfiarsi di acqua. L'assunzione di acqua deve essere in equilibrio con l'acqua indiretta contenuta nei cibi e prodotta dal metabolismo energetico.
La colonscopia (perché è stata eseguta?) in sé non è causa della congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Questa presumiblmente era presente da tempo e può essersi accentuata dando i segnali…
Probabilmente sta solo eccedendo con l'apporto di liquidi. Riduca a non più di 1.5 l/die di acqua e provi a lasciare invariato l'apporto di verdure... poi nel caso faccia altre modifiche…
Non c'è un numero preciso di volte in cui una persona debba andare in bagno nell'arco di una giornata. La cosa va sempre valutata nel suo insieme: se sono presenti dei sintomi della…