• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera . Le cause potrebbero essere le più varie sicuramente con una valutazione urologica preliminare sarà possibile escludere le principali.
si affidi con fiducia ad un collega urologo…

Buonasera l'incontinenza urinaria in un uomo è piuttosto rara sarebbe utile una valutazione urologica per escludere altre forme legate all'ipertrofia prostatica o a quadri ostruttivi…

potrebbe derivare da uno stato tensivo. in ogni caso un controllo uro-andrologico con qualche esame adeguato non sarà tempo e denaro sprecati.

Buonasera, La cistite può avere molteplici origini a partire da quella batterica, può essere correlata ad un residuo urinario che persiste dopo la minzione Oppure può essere di origine disendocrina,…

Sono due patologie che possono guarire .Le consiglio una visita urologica ,
Saluti

Salve a lei! Beh, l'incontinenza urinaria è di certo una complicanza della prostatectomia radicale, che lei riferisce di aver subito qualche anno fa.
Come saprà, proprio perchè l'omeopatia…

Buonasera, la decisione sul se operare o meno un prolasso urogenitale dipende dalla gravità del prolasso stesso e dall’impatto che questo ha sulla vita sociale. In genere con la semplice visita…

Gentilissima,
premesso che potrebbe anche capitare perchè il riposizionamento con lo sling obbliga la vescica a dover ricominciare a funzionare in modo nuovo, sarebbe necessario valutare…

Buonasera, può essere utile effettuare un controllo ecografico per valutare vescica e vie urinarie. Si può partire da questo e poi vedere passo passo il da farsi.
Ne parli con il Collega…