• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Può essere se il suo sistema elimina tutta l'acqua assunta: la vescica va in stimolo minzionale dopo i 200 ml di urina contenuta, per quanto possa tenere anche molto di più.

si rilassi e non ci pensi... non beva troppo e se proprio deve urinare, può bere un paio di bicchieri di acqua mezz'ora prima dell'esame.

Non molto... in fondo due litri non sono granché... meglio che valuti la situazione con un urologo (andrologo se uomo, ginecologo se donna).

Premesso che la calcolosi alla colecisti va risolta nel più breve tempo possibile con la colecistectomia, così da evitare futuri probabili problemi, la sintomatologia vescicale può derivare da…

Gentile Signora puó essere una complicanza del catetere a permanenza. Cordiali saluti.

Ammesso e non concesso che ci sia una infezione, non è certo questa che genera il problema descritto. Il volume urinario dipende dall'acqua assunta ma anche dai liquidi indiretti contenuti…

Pare sussistere un ostacolo al flusso minzionale che può derivare da diversi fattori, dalla prostata alla sclerosi del collo vescicale e/o di un tratto dell'uretra. Occorre che l'urologo…

Salve, complicato rispondere così. Immagino lei assuma diversi farmaci per la patologia di base. Ha mai eseguito una visita urologica? Da quanto tempo si trova in questa situazione?
Cordilaità,…