Direi che la DE è già un segnale importante di questioni anche pelvico-prostatiche che possono essere alla base degli eventi di incontinenza improvvisa. Credo sia meglio che un buon andrologo…
L'incontinenza urinaria maschile o femminile che sia ha sempre delle ragioni, sia che siano stressogene o che sia strutturali o disfunzionali. Una attenta valutazione delle possibili ragioni…
Gentile paziente,
la sintomatologia da lei descritta sembra essere compatibile con un'infiammazione prostatica. Quale ne sia stata l'origine (infettiva o meno) non può essere…
Non basta certo un esame delle urine per valutare lo stato della via urinaria, in particolare dell'area pelvico-prostatica. Per questa area serve una ecografia doppler e la valutazione del…
E' possibile che quello sia solo un riflesso, ma stante l'età un attento controllo sullo stato prostatico, da un andrologo e con una ecografia doppler pelvico-prostatica è il minimo…
Bere e urinare poco dopo può essere solo uno stimolo riflesso anche di tipo stressogeno e il suo stomaco può "protestare" per analoga questione. Tuttavia una attenta valutazione clinica…
Esegua un'esame urine con urocoltura ed una ecografia reno vescicale con valutazione del residuo post minzionale. Con i risultati esegua una visita urologica per approfondire le causa della…