• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, no, un peggioramento drastico in un paziente con ictus ischemico così recente non è normale, bisogna, se non è ancora ricoverato in ospedale, ri portarlo subito in pronto soccorso,…

Dopo un ictus ischemico esistono delle possibilità di ripresa sia pure graduale, ma bisogna tenere conto che sono anche possibili oscillazioni dell 'umore e dell'energia in un arco…

Dr. Mario Fusco
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Seriate
Buongiorno. E necessario che si faccia vedere da un neurochirurgo o da uno specialista neurologo o chirurgo vascolare. Ci sono tanti parametri da prendere in considerazione e vanno valutati alla…

Dr. Alfonso Casalino
Chirurgo vascolare, Angiologo, Medico legale
Napoli
Sale, il risultato di un ecodoppler va sempre completato con la sua età, le sue eventuali patologie e le medicine che assume. In assenza di sintomi potrà rivolgersi ad un chirurgo vascolare per…

Buonasera
Con il solo telegrafico dato fornito, senza conoscerla, sapere sesso ed età, aver raccolto la sua anamnesi, averla visitata,,eccetera, è impossib ile stilare una lista di esami…

Buongiorno
la scelta tra trombectomia e trombolisi è squisitamente ultraspecialistica, in capo ai neurologi della stroke unit.
Inoltre ciò che asserisce, ossia che la trombolisi non…

Gent.ssimo/a,

l'ictus ischemico consiste in un danno cerebrale dovuto ad un insufficiente apporto di sangue (e quindi di ossigeno) in un'area più o meno estesa del cervello.…

sicuramente vanno individuati se ci siano fattori di rischio cerebrovascolari come ipercolesterolemia , disturbi del ritmo cardiaco, cardiopatia ipertensiva e diabete. Dai disturbi segnalati…

Buongiorno
La sua storia è molto complessa. Da quello che si capisce lei ha avuto un ictus ed ha 20 anni. Per potersi esprimere lei andrebbe visitato, rivalutata la sua documentazione sanitaria…

Salve
Purtroppo dopo il primo evento ischemico cerebrale i danni ci sono stati evidenti quindi il cervello tende all atrofia cerebrale ..deve continuare a fare Fisioterapia ma la debolezza…