• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Il dolore dell'herpes zoster conosciuto come fuoco di Sant'antonio è dovuto ad un danneggiamento del nervo. Non è possibile stabilire quanto tempo duri, tuttavia più è forte la sintomatologia…

Dott. Filippo Viviani
Dermatologo, Venereologo
Bologna
La nevralgia posterpetica può purtroppo permanere per lungo tempo dopo un episodio di erpes zoster.
In caso di sintomatologia prolungata, è possibile valutare l'assunzione di integratori…

Dott.ssa Valentina D'Aiuto
Allergologo, Immunologo, Internista
Napoli
Salve! In caso di storia di varicella (o nel suo caso in presenza di anticorpi attestanti una pregressa infezione), alla sua età, il vaccino è indicato. Ne parli con un medico infettivologo!…

Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo
Brescia
Buona sera da come descrive sembra abbia avuto l'herpes zooster o fuoco di Sant'Antonio. La sintomatologia.riferita , anche sulla base della.precedente diagnosi fatta dal collega ,…

Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo
Brescia
Buongiorno se effettivamente si tratta di herpes zooster come.sembra, vanno valutati alcuni esami , verificato se ha il diabete o deficit immunitario o se è in un periodo particolarmente stressante…

Buonasera. Il quadro è sospetto per Herpes Zoster con nevralgia post-erpetica. Va effettuata una visita neurologica per conferma. Qualora la diagnosi dovesse essere questa, visti i sintomi che…

Dott.ssa Chiara Blasio
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Napoli
salve, con la protezione solare 50+ applicata prima di uscire sulla cute fotoesposta (e ogni due ore di esposizione continua al sole) le sarà possibile uscire senza alcun problema.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Può capitare in ogni distretto corporeo. Per una diagnosi corretta ed una terapia mirata faccia quanto prima una visita o una consulenza dermatologica.

Gent. ma,
purtroppo la nevralgia post-zoster risponde in una minoranza dei casi ed in modo parziale. Essendo ancora in una fase precoce (entro 3 mesi è comune avere dolore) potrebbe migliorare…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Semplicemente attendere che il rinnovo della cute si liberi dei residui cellulari che si sono impregnati della tintura. Eventualmente può utilizzare un detergente oleato e una crema idratante.