"Buongiorno Ale, capisco quanto possa essere doloroso l'herpes zoster, soprattutto se coinvolge il trigemino e l'occhio. Continuare con la terapia del dolore e gli antivirali è…
"Buongiorno Elisabetta, mi dispiace per la situazione di tua zia. Il fuoco di Sant'Antonio in queste aree può essere davvero debilitante, e purtroppo i tempi di guarigione possono essere…
Dipende da cosa intende per strano. Per una valutazione sarebbe consigliabile una visita ginecologica. Normalmente non dovrebbero esservi effetti endocrinologici/ginecologici. Più comuni sono…
Guardi, prenda appuntamento con me per la corretta gestione della sua patologia. Ho una paziente che sto dichiarando guarita dopo 2 mesi di cura - seguita ogni 3 giorni - e con numerosi problemi…
Normalmente l'herpes zoster si presenta con dolore prima, durante ed eventualmente dopo le lesioni cutanee. Tuttavia è impossibile da accertare senza valutare le lesioni e senza una anamnesi…
Le foto non consentono diagnosi precise e un medico serio non può prendersi la responsabilità della diagnosi guardando foto su internet anche perché in caso di errore quando arriva davanti al…
Buongiorno,
il rischio di infezione è solitamente presente nel caso siano presenti le vescicole e nella fase vescicolo-crostosa (il virus si trasmette per contatto diretto a persone che…
Buongiorno, in caso di dolore persistente posterpetico può essere utile una valutazione presso uno specialista neurologo o un medico esperto in terapia del dolore.
Buonasera. Se il dolore è nella sede precedentemente colpita dall'herpes zoster potrebbe trattarsi di una nevralgia post-herpetica. Comunque da confermare clinicamente ed eventualmente da…