• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Virgilio De Bono
Medico estetico, Medico di medicina generale, Dermatologo
Roma
"Buongiorno Ale, capisco quanto possa essere doloroso l'herpes zoster, soprattutto se coinvolge il trigemino e l'occhio. Continuare con la terapia del dolore e gli antivirali è…

Dr. Virgilio De Bono
Medico estetico, Medico di medicina generale, Dermatologo
Roma
"Buongiorno Elisabetta, mi dispiace per la situazione di tua zia. Il fuoco di Sant'Antonio in queste aree può essere davvero debilitante, e purtroppo i tempi di guarigione possono essere…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Dipende da cosa intende per strano. Per una valutazione sarebbe consigliabile una visita ginecologica. Normalmente non dovrebbero esservi effetti endocrinologici/ginecologici. Più comuni sono…

Dr. Daniela Vario
Chirurgo, Dermatologo
Pavona
Guardi, prenda appuntamento con me per la corretta gestione della sua patologia. Ho una paziente che sto dichiarando guarita dopo 2 mesi di cura - seguita ogni 3 giorni - e con numerosi problemi…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Normalmente l'herpes zoster si presenta con dolore prima, durante ed eventualmente dopo le lesioni cutanee. Tuttavia è impossibile da accertare senza valutare le lesioni e senza una anamnesi…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Le foto non consentono diagnosi precise e un medico serio non può prendersi la responsabilità della diagnosi guardando foto su internet anche perché in caso di errore quando arriva davanti al…

Dott. Filippo Viviani
Dermatologo, Venereologo
Bologna
Buongiorno,
il rischio di infezione è solitamente presente nel caso siano presenti le vescicole e nella fase vescicolo-crostosa (il virus si trasmette per contatto diretto a persone che…

Buongiorno, in caso di dolore persistente posterpetico può essere utile una valutazione presso uno specialista neurologo o un medico esperto in terapia del dolore.

Buonasera. Se il dolore è nella sede precedentemente colpita dall'herpes zoster potrebbe trattarsi di una nevralgia post-herpetica. Comunque da confermare clinicamente ed eventualmente da…