• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, potrebbe essere più indietro come settimane rispetto al calcolo dell'ultime mestruazione. E' necessario ripetere l'ecografia tra 7 giorni per valutare se l'embrione…

Ciao,
se avete avuto solo quel rapporto, è molto difficile che possa essere in gravidanza, poichè il rapporto non è avvenuto in periodo ovulatorio.

Ciao,
Klaira è una pillola che riduce il ciclo sensibilmente: continua a prenderla tranquillamente e vedi cosa succede nei prossimi 4/5 mesi.

In caso di ritardo/assenza della mestruazione è sempre consigliato eseguire un test di gravidanza (free betaHCG su sangue): l'orario di assunzione, l'assunzione di altri farmaci, alcol,…

dalla domanda non è chiara la tempistica dei test urinari, in ogni caso anche se raramente i test urinari di gravidanza possono dare risultati falsi positivi se conservati male, se c'è stata…

Dott.ssa Diana Pettinato
Ginecologo, Ostetrica, Chirurgo
Cremona
Gentile Paziente, ripeta le BHCG su un prelievo di sangue venoso tra qualche giorno se non compare il ciclo.
In bocca al lupo!

Se assume la pillola correttamente il rischio è bassissimo. Se ha dei dubbi di questo tipo esegua comunque un test di gravidanza. Se il problema persiste ne parli con il suo ginecologo di riferimento