• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, se un rapporto non protetto avviene il giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni o comunque intorno a quel periodo, ci potrebbe comunque essere il rischio di una gravidanza visti…

se ha un ciclo irregolare c'è la possibilità che ci sia una discrepanza tra l'ultima mestruazione e l'epoca di gravidanza e di conseguenza l'embrione potrebbe svilupparsi…

Buonasera,
è meglio fare un test perchè la dimenticanza della pillola potrebbe aver ridotto l'efficacia anticincezionale.
In una situazione del genere, è consigliato saltare…

Dr. Biagio Criscuolo
Ginecologo, Sessuologo
Firenze
Lo stress potrebbe essere responsabile del ritardo. Sarebbe opportuno che scegliate un anticoncezionale più sicuro come la pillola che vi da tranquillità e vi permetta un sesso soddisfacente.

Se la pillola è assunta correttamente il rischio di una gravidanza indesiderata è molto basso. A volte possono capitare delle perdite vaginali durante l'uso del contraccettivo, dipende anche…

Premesso che è difficile avere una gravidanza durante una terapia contraccettiva, una assunzione non regolare ne può ridurre l'efficacia, le consiglio di avere rapporti protetti per i prossimi…

ha fatto test troppo in anticipo. Le consiglierei di non assumere klaira il mese prossimo e rifare test nel periodo della mestruazione spontanea, anche se la vede. Su prossimo flusso spontaneo.…

Con questi valori conviene fare ecografia e cosi visualizzare la posizione e altre caratteristiche della camera gestazionale