• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno a Lei signora, è fondamentale esaminare gli esami del sangue per determinare i livelli di acido urico. Inoltre è necessario sapere quale terapia per bocca sta facendo. Inoltre è fondamentale…

La terapia per la gotta in fase acuta e’ Indoxen, quindi corretta. Per la fase cronica aggiunga Allopirinolo 1 cp al di’.

La Cardiospirina nel caso di suo padre va continuata per sempre. Faccia il controllo dell’acido urico perche’ non e’ detto che sia una forma di gotta. Se e’ elevato aggiunga Allopurinolo, altrimenti…

Durante l'attacco acuto si deve utilizzare la colchicina: se la faccia comunque prescrivere dal suo medico curante. Fondamentale anche una dieta adeguata

Buonasera, nel caso di gotta/iperuricemia gli alimenti maggiormente consentiti sono:
• latte o yogurt parzialmente scremato; formaggi freschi (mozzarella, fior di latte, stracchino, caciottina…

Se la diagnosi di attacco di gotta è corretta la cosa migliore sarebbe assumere colchicina (se la faccia rescrivere dal proprio medico). Come seconda scelta l'antiinfiammatorio può andare…

Buongiorno, le consiglio di contattare il suo reumatologo che visitandola potrà valutare se sia il caso di iniziare o meno una terapia con colchicina.