• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buongiorno consiglio con sollecitudine di recarsi da uno specialista endocrinologo e diabetologo per una valutazione del caso

Buonasera, questi integratori non dovrebbero dare gli effetti che riporta nella domanda. Sarebbe opportuno richiedere una consulenza nutrizionale, in modo tale da poter valutare le sue abitudini…

Certamente i farmaci antigotta assunti sono stati utili, ma occorre che il suo stile di vita e di nutrizione si sia adeguatamente modificato, altrimenti non risolverà nulla. Quanto accade al…

Buonasera, l'iperuricemia è per il 70% di origine genetica in ogni caso l'alimentazione può ridurre l'accumulo di acidi urici.
Dovrebbe limitare l'assunzione di proteine…

Ne parli con il suo medico , se si escludono gli antinfiammatori i farmaci per la terapia e la prevenzione della gotta hanno interferenze irrilevanti con gli anticoagulanti

Buonasera. Per l'attacco acuto sono indicate sia l'indometacina (indoxen) che la colchicina. Mentre per l'indoxen consiglio di non andare oltre i dieci giorni di terapia, per la…

un attacco di gotta curato con antibiotici e allopurinolo, mi lascia molto perplesso.
mai sentito parlare di antinfiammatori steroidei e non steroidei ?
ovviamente la domanda non…

Salve, non ci sono controindicazioni assolute all'uso di farmaci antinfiammatori o corticosteroidei che normalmente si usano per il trattamento dell'attacco acuto di gotta. Spero di…

buongiorno certamente la visita che mi sento di consigliarle è presso un endocrinologo metabolista per una accorta valutazione dell'iperuricemia verso la quale esistono altri rimedi oltre…