Buonasera,
le consiglio rivalutazione reumatologica per modulare la terapia di fondo della gotta.
Al termine dell'attacco acuto sarebbe utile introdurre un ipouricemizzante…
Rifare un ciclo di anti-infiammatori (o di steroide se controindicato).
Se gli attacchi diventano frequenti, aggiungere colchicina 1 mg/die in profilassi.
Si può lavorare ancora con il febuxostat (magari passando ai 120 mg/die) ed eventualmente introdurre il lesinurad.
Per la prevenzione degli attacchi gottosi, potrebbe essere altresì utile…
Salve signora, per quanto concerne la presenza di fosfati nelle urine le consiglio di rivolgersi a un nefrologo o endocrinologo, in quanto la fosfaturia( presenza di fosfati nelle urine) potrebbe…
Senz'altro una alimentazione sregolata in un soggetto predisposto non mancherà di facilitare deli squilibri metabolici, il rialzo dell'uricemia è solo uno di questi.
Non è un caso. Uno stato di malattia può alterare alcuni equilibri omeostatici e far "precipitare" o manifestare patologie che il nostro organismo "tiene a bada"...ma certamente…
Gent.mo,
se ha avuto in passato una diagnosi di gotta e le è stata prescritta la colchicina può utilizzarla nuovamente, ma se non la hai mai assunta, le consiglio di farsi vedere in primis…
SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita reumatologica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita.…
Un buon ospedale con un buon servizio di medicina interna e metabolica è in grado di affrontare la questione, cosa che deve essere fatta indipendentemente dalla soluzione prospettata per il piede…