Buonasera Daniele,
sicuramente l'alimentazione gioca un ruolo importante nella prevenzione e nel trattamento della gotta. L’iperuricemia può rimanere asintomatica a lungo ma nel momento…
Salve,
bisognerebbe innanzitutto avere un quadro più chiaro, capire lo stato nutrizionale di suo marito, ed inoltre capire se è un soggetto normopeso, sovrappeso oppure obeso, per questo…
Parli con il suo reumatologo della possibilità di utilizzare la colchicina: sicuramente per pochi giorni nell'attacco acuto ma anche per lunghi periodi a dosaggio minimo nelle situazioni…
L'allopurinolo è un farmaco per prevenire ulteriori attacchi gottosi e invece non va usato in fase acuta perché può peggiorare la sintomatologia. Per evitare di assumerlo quando la situazione…
Nell'attacco acuto, oltre alla colchicina è fondamentale:
-la dieta : evitare cibi ricchi di purine (selvaggina, crostacei, carni bianche....), evitare alcolici; BIRRA, bevande ricche…
Caro Vincezino,
in caso come i suoi sarebbe opportuno iniziare nuovamente con Zyloric o Adenuric a basso dosaggio per evitare un rapido effetto opposto ed ovviamente evitare al massimo…
Alcune malattie reumatiche possono manifestare sintomi simili a quelli descritti. Per quanto riguarda le analisi dipende da quali sono state eseguite. Non vedo controindicazioni a procedere con…