• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, il fatto di avere una eventuale osteoporosi secondaria a questi farmaci non è una controindicazione all'intervento di protesi di ginocchio. Certo, possono in linea generale aumentare…

Buongiorno, in genere la bicicletta non traumatizza troppo l'articolazione del ginocchio. Bisognerebbe avere l'accortezza di non farne un uso intenso e porre attenzione ad alzare il…

Buongiorno
sebbene sia difficile esprimersi senza visualizzare immagini radiografiche, dalla sua anamnesi deduco che lei abbia un quadro di moderata artrosi monocompartimentale e che l'intervento…

Buonasera,
Sembrerebbero tutti segni di un lieve quadro degenerativo della cartilagine. Ma bisognerebbe visionare le immagini per capire il grado di gonartrosi.

Buonasera,
da quello che si evince lei è affetto/a da artrosi del ginocchio.
Le consiglio di integrare gli esami con radiografie sotto carico degli arti in toto e delle ginocchia…

Buonasera,
l'intervento è una delle eventualità, ma va programmato alla luce di un programma terapeutico di lungo termine. Integri la diagnostica con radiografie sotto carico delle…

Buongiorno,
da cosa deriva la sua preoccupazione? il referto non descrive una situazione allarmante. Si consulti con il suo ortopedico di fiducia che saprà certamente indirizzarla e tranquillizzarla.…

Buongiorno,
dal quadro radiografico descritto, senza vedere le immagini, si può sospettare che ci sia un sovraccarico del compartimento mediale del ginocchio. Nel tempo un sovraccarico…

Buongiorno le consiglio una cyclette tradizionale in modo da poter alzare od abbassare la sella per poter evitare sovraccarichi alcune strutture e poterla meglio adattare alle sue esigenze