• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, dipende dal tipo e dalla sede della lesione meniscale la scelta del trattamento. E' opportuno sottoporsi a visita perché in questo caso le notizie cliniche sono forse più importanti…

La questione va discussa con l'ortopedico che sceglierà e con l'anestesista che provvederà ad eseguire l'anestesia.

Buongiorno Sig.ra, la scelta dei plantari è corretta, ad ogni modo sarebbe necessario valutare il grado di varismo degli arti inferiori. Dal referto della RM non sembra esserci una vera e prorpio…

Buongiorno,
le consiglio di ripetere una risonanza magnetica e di effettuare una visita controllo ortopedica presso il chirurgo che l'ha operata
Cordiali Saluti

Buongiorno, nel caso del tipo di lesione meniscale descritta, rimane la necessità di trattamento chirurgico, perchè sebbene il ginocchio sia "tornato quasi normale" la lesione non ha…

buongiorno sig.ra, non è possibile valutare dall'esito di una risonanza se una persona sia da operare o meno, l'indicazione chirurgica dipende prevalentemente dalla visita clinica e…

Buongiorno,
per consigliare o meno un intervento è indispensabile una visita corredata da opportuni test, la visione delle immagini diagnostiche e la discussione approfondita con il paziente.…

Le lesioni degenerative del menisco sono evenienza frequente nei pazienti oltre i 50 anni, tuttavia occorre valutare clinicamente e radiologicamente il grado di condropatia. Esistono numerose…

Buongiorno,
il referto descrive il suo menisco, che risulta "rotto".
Per fornire un parere preciso è indispensabile una visita ortopedica e la visione delle immagini diagnostiche.…