• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La sintomatologia dolorosa altalenante è tipica della lesione meniscale evidenziata dalla RM.
Se il ragazzo avverte fitte dolorose sul compartimento esterno del ginocchio e se tale situazione…

Buongiorno,
i quadri descritti dalle indagini strumentali non possono prescindere dalla sintomatologia che lamenta lei. Sulla base di quella, prima di qualsiasi altra cosa, è necessario…

Buongiorno, probabilmente dovra' sottoporsi a una artroscopia per valutare la lesione del menisco e trattarla asportando la porzione di tessuto meniscale lesionato.
Non attenda oltre,…

carissima ,dovrebbe fare una RX ginocchio in AP-LL con ASSIALI ROTULEE percapire che entita di danno osteocartilagineo e' presente a livello articolare;il valgismo del ginocchio per conformazione…

Buongiorno
la rottura a manico di secchio è l'unico caso di rottura del menisco che richiede un intervento in acuto, proprio per l'estrema instabilità e l'impossibilità alla…

Buonasera Signora. Probabilmente la sua lesione meniscale richiede, a questo punto, una "pulizia" del ginocchio per eliminare l'irregolarità che, verosimilmente, provoca l'attrito…

È sempre opportuno effettuare una terapia conservativa Con esercizi che ristabiliscono un equilibrio posturocinetico delle ginocchia e di conseguenza dell'intero apparato muscolo scheletrico…