• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
la diagnosi di ginecomastia necessita di un'ecografia e di una valutazione ormonale he va oltre la prolattina. In caso di vera ginecomastia va valutato il grado di attività…

Le consiglio di praticare eco mammaria bilaterale ed esami ormonali (prolattina, testosterone, LH, FSH, estradiolo) e prenotare una visita endocrinologica / andrologica.

Per darle delle risposte sensate occorre vedere la formazione e i dati degli esami che ha eseguito. Potrebbero essere in gioco sia il suo schema alimentare che altri aspetti.

Salve, gli faccia fare un prelievo per la prolattina e dosaggio di testosterone totale, gonadotropine, SHBG, estradiolo, beta HCG, TSH, FT3, FT4. Saluti

Buonasera, è un'ipotesi corretta. Inoltre occorre valutare se sta assumendo farmaci che possono talora provocare la ginecomastia e valutare l'assetto ormonale
Cordiali saluti

gentile utente il primo step da fare è una consulenza endocrinologica per studio ormonale da valutare in visita se tutto risultasse nella norma potrebbe rivolgersi aad un chirurgo plastico di…

Buonasera,

Per capire di che tipo di ginecomastia si tratti dovrebbe fare dei dosaggi ormonali, per capire se alla base vi può essere una causa endocrina (in tale caso sarebbe possibile…