• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Nonostante la sua descrizione sia ricca, non riesco proprio a darle consigli senza visitarla. Mi spiace. Se vuole prenoti una visita gratuita.

Signora lo dice la parola è un provvisorio certamente non durerà mesi o anni, la durata non ci sta e non si sa solo nostro signore sa quando cadrà il provvisorio. Cordiali saluti

Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente visitarla e rendermi conto della situazione. In ogni caso chieda al dentista che ha eseguito l'intervento. Può esserci una gengivite da…

Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Le consiglierei sicuramente una seduta di igiene orale e controllo dell'impianto dal suo dentista. Fino ad allora tenga pulito e disinfettato come fa normalmente. AS

Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Ci sono dei provvisori di lunga durata. Il materiale di elezione è il PMMA. basta prendere un'impronta con scanner digitale. Il dentista dovrebbe consigliarla per il meglio. A disposizione…

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
posso supporre che la preparazione dei pilastri protesici si affondi sotto gengiva ( cosa pericolosissima perchè un debordare del provvisorio può arrecare danni)

Dr. Sergio Piombino
Dentista, Ortodontista
Caserta
Il mantenimento di condizioni igieniche eccellenti è il prerequisito per il mantenimento della salute parodontale, associato a regolari controlli la cui frequenza è dipendente dalla entità dei…

Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
La parodontite è curabile, tranne quando l'osso che avvolge il dente è talmente poco che l'estrazione è l'unica strada possibile.
Per la seconda domanda la risposta è no:…