buonasera non è importante soltanto la quantità della frazione gamma, bisogna vedere anche il tracciato elettroforetico e la forma che assume. Si rivolga ad un ematologo per valutare il caso
Buongiorno,
Le gammopatie monoclonali vanno monitorate dallo specialista ematologo, e la progressione dipende da una serie di parametri.
Non è dimostrata familiarità tra le patologie…
Non credo ci sia correlazione.
La gammopatia monoclonale "benigna"(MGUS),puo' raramente evolvere in mieloma smouldering e mieloma franco ma con una attenta valutazione di…
Si rivolga al centro di ematologia più vicino alla sua residenza. Un esame non vuol dire poi tanto ci vuole la visita ed eventuali approfondimenti con controlli periodici.
la gammopatia monoclonale IgM può essere modesta dal punto di vista quantitativo e non accompagnarsi ad alcun sintomo: probabilmente questo è il suo caso, e allora ci si può limitare fare un…
Si tratta di una metodica che misura le variazioni di volume dell'arto inferiore con delle sonde esterne quindi non richiede l'iniezione di mezzo di contrasto
la componente monoclonale nel sangue è una proteina (una gamma globulina o una parte di essa) che può depositarsi in vari organi e tessuti e provocare quella che viene definita "malattia…