• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Per darle un parere orientato è necessario vedere le lesioni. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Buongiorno, la diagnosi tricologica si effettua tramite triscopia (visualizzazione del cuoio capelluto con una lente ad alto ingrandimento) e nei casi dubbi una biopsia cutanea, che consiste…

Buongiorno, dalla sintomatologia potrebbe essere un quadro di follicolite, che tuttavia può essere causato da diversi tipologie di patogeno.
Le consiglio una visita dermatologica per individuare…

"Se soffri di follicolite alle gambe, è generalmente sconsigliato usare la crema depilatoria. Questi prodotti possono irritare ulteriormente la pelle infiammata e aggravare la follicolite.…

Buongiorno
Ritengo che si tratti di acne e in tal caso sarebbe opportuno che si rivolgesse ad uno specialista
Cordiali saluti

Gentile paziente, non le ha provate tutte. Da quanto riferisce capisco un certo scoraggiamento, ma se volesse contattarmi posso seguirla in un percorso di sanificazione e rientro alla normalità.…

Gentile paziente, la follicolite del cuoio capelluto può essere una patologia complessa da gestire nel medio lungo periodo a causa della frequenti recidive dopo antibioticoterapia; ciò detto…

Salve, per una corretta diagnosi e un giusto inquadramento sarebbe opportuna valutazione specialistica. Ad ogni modo l'impiego a lungo termine di creme a base steroide è sconsigliato per…

Da quanto descrive direi che il foruncolo che persiste da un anno e più potrebbe essere una ciste. Ha provato a fare una ecografia ?
Usi mutande bianche tipo boxer e di cotone.
Quanti…

Il colorito rosa andrà via pian piano, può volerci anche parecchi mesi. Attenzione a proteggere la parte con crema ad alto fattore di protezione d'estate. Può mettere un cerotto sopra la…