Buongiorno,si rivolga ad uno specialista perché non può assumere farmaci da sola prescritti senza una accurata visita che inquadri i suoi stati d'ansia in una diagnosi.
Cordialmente…
Buongiorno,lo Xanax è un ansiolitico,il Cipralex un antidepressivo.Quindi si può ipotizzare una associazione tra i due se c'è una depressione con ansia.L'alternanza non significa niente,è…
Gli antidepressivi vanno scalati con estrema gradualità, quando ce ne sono le condizioni e sotto controllo medico. In una fase intermedia si può pensare a un'integrazione con rimedi naturali.…
Buongiorno,
se le è stato diagnosticato un disturbo dello spettro bipolare, il litio è la terapia di prima scelta. Sono necessari controlli prima dell’inizio della terapia, durante…
Buongiorno, la domanda che pone è di pertinenza psichiatrica. Le suggerisco di rivolgersi a chi le ha prescritto l'escitalopram o al suo medico curante.
Cordialmente,
Caro/a utente, il mio consiglio è di lavorare in parallelo con psichiatra e psicoterapeuta, in modo da avere sia un supporto farmacologico che un supporto psico-emotivo. Piano piano affronterete…
in letteratura non sono riportate controindicazioni alla associazione. Tuttavia, come nella quasi totalità delle terapie, è indicato un attento monitoraggio della situazione…
Buongiorno, è consigliabile rivolgersi al medico curante o psichiatra prima di sospendere nettamente un farmaco per evitare eventuali effetti collaterali da interruzione. Un saluto
Buongiorno, comprendo la sua preoccupazione e consiglio di ripetere nuovamente i controlli medici al fine di escludere qualsiasi tipo di patologia organica. Qualora il suo malessere non trovi…