Buongiorno, le consiglio di effettuare un controllo proctologico, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Il pus che descrive potrebbe in realtà essere…
Buongiorno,
Il dolore è molto soggettivo. Generalmente, alla dimissione, si prescrivono antidolorifici in caso di dolore. Dovrebbe chiedere consiglio al chirurgo che la opererà.
Cordiali…
Salve signora, se suo figlio non ha controindicazioni sarebbe utile una risonanza magnetica della pelvi per accertare la presenza o meno di fistole. Un cordiale saluto.
Buonasera. Il trattamento in due tempi è il percorso corretto. Dopo il posizionamento del setone il tragitto residuo della fistola va inciso e, come si sul dire, "messo a piatto" per…
non conosco la situazione in Sardegna ma a Modena usiamo la metodica VAAFT regolarmente. Ricordo però che la scelta della tecnica dipende dal tipo di fistola. Non sempre le metodiche mininvasive…
Buongiorno, molto probabilmente potrebbe essere solo necessaria una fistulotomia, previa però visita proctologica, in quanto è necessario vedere visivamente il problema per capire come trattarlo.