Effettui una rivalutazione proctologica. Il setone serve a far continuare l'eventuale drenaggio mantenendo nel contempo la ferita aperta e causando una guarigione lenta.
I primi tempi il dolore c'è e va prevenuto con terapia specifica. non aspetti quindi che il dolore sia insopportabile. Faccia FANS o antidolorifici come da prescrizione medica specifica…
Buonasera, purtroppo senza visita e con poche informazione risulta molto difficile effettuare una diagnosi dirimente e seria. Le consiglio di consultare un proctologo.
Buongiorno, il trattamento dopo il posizionamento del setone è molto variabile e dipende dalla sua situazione clinica e dal tragitto della fistola. Cordiali saluti
Nonostante la lunga descrizione del caso non è possibile formulare un giudizio esaustivo o darle una risposta corretta senza conoscere la situazione clinica e vedere de visu la lesione fistolosa,…
La fistulectomia con setone è una tecnica ancora usata, ma sostanzialmente obsoleta.
Si preferisce, ora, ripulire il canale fistulare con il laser, e lasciare poi spontaneamente guarire…
Buongiorno, consiglio di discuterne con il chirurgo che l'ha operato. In caso di persistenza della fistola si potrebbe proporre , ove applicabile, il trattamento laser con tecnica FiLaC…