Salve, esiti possono essere testimonanza di pregressi processi infiammatori del tessuto polmonare, risulta comunque utile una visiuone diretta delle immagini radiologiche.
Gentile paziente, la fibrosi polmonare idiopatica è una patologia che ad oggi riconosce due farmaci approvati e che può rappresentare in ultima analisi una indicazione a trapianto polmonare.…
Gentile paziente, il dato TAC è del tutto aspecifico, e per esprimere un giudizio è indispensabile visionare le immagini e correlarle al quadro clinico, per poi valutare l'opportunità di…
È ricoverato
Fibrosi polmonare con ins respiratoria in ossigeno terapia e da 8 anni in tp con Pirfenidone.!
Paziente …..
Abbia fiducia nei colleghi che lo curano e si confronti…
Salve, in caso di fibrosi polmonare (idopatica?), uno dei sintomi è appunto la presenza di tosse, certamente questo sintomo può dipendere da altre comorbidità associate come reflusso gastroesofageo.
Salve, dal punto di vista oncologico non ci sono lesioni apparentemente significative. Le strie sono reperti accidentali figli di passate infezioni oppure fumo di sigaretta o asma. I noduli tiroidei…
Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica ed Ecografia Toracica.
La causa va indagata con una attenta anamnesi, esame obiettivo e esami mirati di approfondimento.
Rimango…
Salve,
le ipotesi diagnostiche possono essere diverse, a partire da un processo infettivo (polmonite ) in atto fino a esiti cicatriziali di pregressi eventi infettivi.
Bisognerebbe…