• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, il bruciore durante la minzione è molto probabilmente correlato a una infezione urinaria (a volte transitoria, e per questo non sempre evidenziata dall'Esame delle urine e dall'Urinocoltura).…

Buongiorno, purtroppo non c'è una terapia di sicura efficacia nel diminuire la dimensione dei miomi/fibromi ancora oggi. Occorre innanzitutto eseguire una ecografia ginecologica accurata…

Salve, il farmaco in questione va a "sopprimere "l'asse cervello-ovaio, quindi la cosa importante è che ci sia stato una riduzione importante del sanguinamento, cioè che non sia…

Dott.ssa Giulia Rovero
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Firenze
Buongiorno,
i fibromi uterini sono tumori benigni dell’utero molto comuni, soprattutto dopo i 40 anni. Possono causare sintomi come mestruazioni abbondanti, dolori pelvici, senso di peso…

Buongiorno, bisogna innanzitutto capire la sua età, se i fibromi le creano disturbi e se sono in crescita. In caso di asintomaticità e di stabilità nelle dimensioni si può pensare di controllarli…

Prof. Paolo Zola
Ginecologo, Oncologo
Torino
Il posizionamento del catetere vescicale è una misura di sicurezza in corso di intervento e potrebbe essere rimosso prima del risveglio così non ha problemi .
Non mi è chiaro a quali divieti…

Gentile Signora il discorso é lungo è pieno di sfaccettature ma si può mantenere l'utero e togliere i fibromi dopo aver valutato tutto e dopo averla informata adeguatamente, sempre se c'é…

Buon pomeriggio, quando si è affetti da fibromatosi uterina bisognerebbe eseguire un counselling approfondito; durante questo counselling dovrebbe essere presa in considerazione l'età della…