Dopo una seduta di onde d’urto, è consigliabile evitare sforzi fisici intensi per almeno 24-48 ore. Questo include sollevare pesi, camminare a lungo o svolgere attività che possano sollecitare…
TROVA INDICAZIONE ESAMI DI SCREENING PER SOSPETTA ERNIA DISCALE .
NE PARLI CON IL MEDICO DI BASE , RISPETTO AD ETA' E PREGRESSE MANIFESTAZIOONI SI AVVIA ANCHE UNO STUDIO SEMPLICE O…
Buongiorno, probabilmente nessuna delle 2 figure, o entrambe! Le spiego: il piede piatto in età evolutiva è fisiologico ed è causato da una iperlassità legamentosa che tende a risolversi dopo…
Buongiorno, lo sperone calcaneare è spesso causa di infiammazione della fascia plantare. La scarpa antiinfortunistica sicuramente non aiuta, ma la causa del problema è lo sperone osseo che infiamma…
Buongiorno, sicuramente lo specialista a chi indirizzarlo e l'équipe che lo ha seguito durante la prima esperienza chirurgica, nell'eventualità loro sapranno indicare chi è lo specialista…
buongiorno, senza poterla visitare è difficile poter dare un parere, ma senz'altro la fascite plantare è una patologia fastidiosa e complicata. manualmente si potrebbe lavorare sulle strutture…
La fascite plantare è un problema comunissimo.
In buona parte dei casi fortunatamente si risolve con terapia conservativa come da lei eseguita.
In rari casi, come il suo purtroppo,…
Buongiorno.
La fascite plantare è spesso una conseguenza di attività sportiva impropria o eccessiva, scarpe inadatte o conformazione alterata del piede.
Il suo piede cavo (anche se…