Atteso che la diagnosi endoscopica sia giusta la terapia farmacologica consiste nel somministrare inibitori di pompa e antiacidi esattamente ciò che lei sta Facendo
Salve, capisco la sua preoccupazione. Le consiglio di rivolgersi ad un medico gastroenterologo di cui si fida. Queste sono patologie complesse e hanno una ricaduta importante sulla vita quotidiana,…
Buongiorno
la classificazione di Los Angeles
distingue, dal punto di vista endoscopico, quattro stadi di lesioni esofagee nelle esofagiti da reflusso; la classe A e' il primo…
Gentile utente, il termine metaplasia colonnare equivalente ad una esofagite di grado C non significa niente. Può avere una esofagite di grado C associata ad un Barret, ma questo andrebbe descritto…
Gentile utente, la sleeve gastrectomy favorisce il reflusso gastro-esofageo, dato che lei ha già una esofagite importante, sono d'accordo con il collega.
Saluti
Marco Sanges…
Gentile utente, non ha specificato se è stato ricercato l'helicobacter pylori. Per completare l'iter diagnostico farei anche una ecografia dell'addome. Ne parli con il suo medico.
in attesa che le risponda il Dott. Sanges, collega giovane e molto preparato, le posso già accennare alcune cose. LE terapie mediche sono difficili da valutare online…
Buongiorno,
non è possibile prescrivere terapie a distanza.
E' necessario che si rivolga al suo medico curante o ad un gastroenterologo per ben inquadrare il caso.
Saluti.
L'esofagite di grado C non c'entra niente con l'helicobacter pylori. Inoltre,, la diagnosi di infezione da helicobacter andava fatta durante la gastroscopia senza chiedere test…
la biopsia è stata fatta a livello duodenale per valutare lo stato dei villi ( come nel sospetto di un malassorbimento) e a tal riguardo l'esito istologico pone il sospetto di una celiachia…