• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, capisco la sua preoccupazione. Le consiglio di rivolgersi ad un medico gastroenterologo di cui si fida. Queste sono patologie complesse e hanno una ricaduta importante sulla vita quotidiana,…

Buongiorno
la classificazione di Los Angeles
distingue, dal punto di vista endoscopico, quattro stadi di lesioni esofagee nelle esofagiti da reflusso; la classe A e' il primo…

Gentile utente, il termine metaplasia colonnare equivalente ad una esofagite di grado C non significa niente. Può avere una esofagite di grado C associata ad un Barret, ma questo andrebbe descritto…

Gentile utente, la sleeve gastrectomy favorisce il reflusso gastro-esofageo, dato che lei ha già una esofagite importante, sono d'accordo con il collega.
Saluti
Marco Sanges…

Gentile utente, non ha specificato se è stato ricercato l'helicobacter pylori. Per completare l'iter diagnostico farei anche una ecografia dell'addome. Ne parli con il suo medico.

Buonasera,

in attesa che le risponda il Dott. Sanges, collega giovane e molto preparato, le posso già accennare alcune cose. LE terapie mediche sono difficili da valutare online…

Buongiorno,
non è possibile prescrivere terapie a distanza.
E' necessario che si rivolga al suo medico curante o ad un gastroenterologo per ben inquadrare il caso.
Saluti.

L'esofagite di grado C non c'entra niente con l'helicobacter pylori. Inoltre,, la diagnosi di infezione da helicobacter andava fatta durante la gastroscopia senza chiedere test…

la biopsia è stata fatta a livello duodenale per valutare lo stato dei villi ( come nel sospetto di un malassorbimento) e a tal riguardo l'esito istologico pone il sospetto di una celiachia…