• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

credo che sarebbe veramente utile visionare le immagini RM per capire l'entità di queste protrusioni discali, spesso refertate ma poi in effetti prive di reale valore clinico. La sintomatologia…

opto anche io per una cura con Nicetile, ma iniziando con 1fl x 2 im per 10 giorni, poi 4 settimane a 1 b x 2. eventualmente molla di codevilla

Io consiglierei un ciclo di agopuntura (15 sedute settimanali), eseguite da un esperto agopunture, e contatterei un osteopata accreditato, prima di sottoporsi ad un eventuale interv, chirurgico…

Dipende da due fattori, per essere brevi: a) se i sintomi sono congrui con la diagnostica d'immagine (considerazione che deve fare il medico) b) se la qualità di vita è decisamente condizionata,…

La paziente presenta tutte le caratteristiche per essere considerata un caso da operare. Chi scrive, oltre ad avere operato un paio di migliaia di pazienti con patologie discali della colonna,…

Ritengo che la necessità primaria per il paziente che soffre,sia quella di eliminare il dolore. Pertanto credo che nell'attesa di esami quali la RMN e l'ENG-EMG, qualora non siano già…

Buongiorno, in caso di ernia del disco la sede dei sintomi varia in base a quale radice nervosa e' compressa, comunque i sintomi più comuni sono dolore (spesso può sembrare un bruciore)…

Per prima cosa bisogna valutare se realmente l'ernia è la causa del dolore, troppo spesso, si da la " colpa " all'ernia, perché è l'unica cosa visibile con la risonanza…

Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa del suo dolore ma per una diagnosi corretta ritengo utile eseguire una RMN lombo-sacrale e una successiva visita specialistica…