sono d'accordo col collega ortopedico farei anche una EMg e una ENg arti inferiori per valutare l'integrità della funzianlità del nervo e l'effettiva funzionalità della placca…
Buonasera. Solitamente si, senza problemi. Le cose possono essere diverse se all'ernia discale ( ragione per cui si effettua la discectomia) si associano altre patologie( per esempio una…
Concordo con il dott. Tafuro. A quando risale l'ultimo intervento? Mi permetto di accennare alla possibilità che il problema possa avere una importante componente biomeccanica e posturale,…
Consiste nell'allargamento dello spazio di passaggio della radice nervosa compressa dall'ernia. Se l'intervento è rissolutivo dipende dal quadro clinico-radiografico e dal giudizio…
Darle una risposta è impossibile, senza sapere per quale motivo le hanno consigliato la RMN. Un referto del genere può anche essere occasionale (cioè senza sintomi associati o per sintomi generici)…
Se la terapia farmacologica non è sufficiente, dopo sei settimane può essere proposto un intervento mini-invasivo di decompressione. Può essere efettuato con sistemi meccanici oppure iniezione…
Nessuna terapia, chirurgica o non chirurgica, può essere definita "risolutiva" prima che effettivamente lo sia. Ce ne sono alcune per le quali c'è una "evidenza" di fondatezza,…
Non mi viene in mete nessuno Potrebbe sentir presso l'ospedale di Foggia o di s.Giovanni Rotondo A cosa importante, comunque, e' escludere una assoluta indicazione chirurgica:non vanno…
Bisogna vedere cosa s'intende con il termine resistenza a tutti i trattamenti e se c'è congruenza tra Rmn-sintomatologia riferita-esame obiettivo. In caso di persistenza di dolore sciatalgico,…