L'artrosi in linea di massima è legata al naturale processo di invecchiamento del corpo per cui non occorre preoccuparsi eccessivamente, di solito provoca soprattutto rigidità; fra l'altro…
Il farmaco è indicato nel dolore neuropatico, ma è possibile che, nel caso di sua madre, il dolore sia muscolo-scheletrico. Le consiglio una rivalutazione da uno specialista che valuti anche…
La proloterapia può essere usata per "stabilizzare" la colonna vertebrale cosa che può aiutare a ridurre il dolore lombare sia che derivi dalla ernia discale che da altri motivi. La…
Sicuramente il primo consiglio è quello di una rieducazione posturale con esercizi + stretching degli ischiocrurali. Eviti le posture statiche prolungate e gli sforzi fuori asse.
se persiste…
Buonasera,
essendo un’ernia espulsa vi è buona probabilità che il quadro si risolva con la sola terapia conservativa (medica e fisica). L’intervento dovrà essere considerato in caso di…
Salve. Se le hanno proposto di intervenire sul disco significa che questo era molto compromesso, per cui sarebbe solo peggiorata la situazione è le conseguenze che quest’ernia avesse potuto determinare.…
Egr. signor Francesco, a distanza non posso confermare ciò che invece posso intuire. Se le terapie mediche non hanno beneficio, bisogna prendere in considerazione l'intervento chirurgico.
Il trattamento "gold standard" per l'ernia del disco è la microchirurgia. Un intervento che eseguo di routine e che ha circa la durata di una mezz'ora.
Il Paziente…
Si può provare ad ottenere qualche beneficio con i normali antiinfiammatori. Tuttavia, è fondamentale che non ci siano danni dei nervi. L'ernia espulsa, e forse ancora peggio la stenosi…