• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Credo che sia una questione prettamente giuridica, se ne dovrebbe parlare con un medico legale, con consulenti del lavoro, insomma, professionisti di quel settore.

Salve, il fastidio che ha avvertito durante quel movimento, è molto probabilmente una contrattura muscolare, o un blocco di un’articolazione di una vertebra dorsale, comunque sempre dovuto ad…

In Riabilitazione si dice che l'artrite reumatoide è una situazione che richiede cautela: manovre invasive e performanti per le articolazioni potrebbero contribuire alla generazione di un…

Si faccia vedere con i suoi esami da un neurochirurgo. Non si possono dare pareri solo sulla base di quello che riferisce Lei.

Buongiorno, probabilmente, per adatattamenti posturali o allenamenti errati, non sta lavorando in apertura con il torace (quindi respirazione diaframmatica e lavoro costale) ma sta aumentando…

Buonasera,
premetto che per rispondere adeguatamente sarebbe necessario visionare le immagini della risonanza. Comunque in linea generale l’ozonoterapia rappresenta una valida opzione in…

E' giusto pretendere un referto sul quale sia scritta una descrizione di quanto riscontrato e relativi consigli terapeutici e/o eventuali richieste diagnostiche.
Per quanto riguarda…

Gentile paziente,
le consiglio prima di fare una visita ortopedica portando la risonanza magnetica .
Sarà l’ ortopedico poi a metterla sulla strada perciò che riguarda le cautele…

Buongiorno,
Rispetto il parere dei medici da Lei interpellato, però dal punto di vista fidioterapico aggiungo che terapia basata sui farmaci ha il beneficio di alleviare il dolore ma non…

Buonasera,
considerato il quadro clinico ormai cronico e refrattario a terapia conservativa, potrebbe essere un buon candidato per il trattamento chirurgico. Il tipo di intervento dipende…