• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Con un'ernia in zona lombare si può recuperare, ma è importante che venga indagata e controllata con qualche esame specifico.
Sicuramente dei trattamenti osteopatici possono aiutare…

Buongiorno a lei. L’indicazione al posizionamento di dispositivi interspinosi è limitata a pochi casi. Bisognerebbe valutare nello specifico il suo caso con delle radiografie morfo dinamiche…

si tratta di una procedura che prevede la somministrazione di calore nel disco (solitamente tramite un elettrodo), in modo da cambiarne la consistenza

Se dopo 5 mesi persiste una sintomatologia che necessita assunzione di farmaci e la sua qualità di vita ne è compromessa ritengo debba essere considerata l'ipotesi chirrurgica e, in tal…

Buonasera. In base a quello che lei descrive una visita Chiropratica è senz'altro consigliata. Quello che lei descrive rappresenta una buona percentuale dei pazienti che visito nel mio studio.

Buongiorno
Le ernie discali devono seguire un iter preciso con la terapia cortisonica per prima cosa, se non ci sono contro indicazioni...
Questo deve essere correlato alla situazione…

In molti casi le ernie discali, con il passare del tempo, tendono a regredire. Tuttavia in altri casi questo non avviene. Se è ricomparso il dolore è probabile che l’ernia sia ancora presente…

Buongiorno
come da lei premesso, è difficile riuscire a darle delle indicazioni senza alcun esame strumentale. Sicuramente un dato è abbastanza chiaro: non ha deficit neurologici attualmente…

Si, certo, esistono diverse procedure mini invasive più o meno condivise dalla comunità scientifica che adottano strategie mini-invasive come la chemionucleolisi, l'infiltrazione periradicolare…

Buongiorno, certamente si ma dipende dalla storia clinica, dai sintomi e dalla risposta ai trattamenti conservativi. Bisogna fare una visita per valutare l'intero quadro clinico-radiologico.…