La terapia antidolorifica può controllare il dolore per un pò, ma certamente non è risolutiva. Anche il coefferalgan può essere efficace solo per alcuni giorni.
Bisognerebbe valutare il…
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un referto TAC, senza sapere nulla della sua storia clinica né della sua sintomatologia, senza vedere…
Buongiorno, l'eventuale indicazione chirurgica è da dare dopo aver visualizzato le immagini ma soprattutto dopo aver visitato la paziente e capito il motivo per cui ha effettuato tale esame.
Non è facile dare una risposta alla sua domanda solo sulla base dei dati che ha riportato. Occorre valutare il quadro clinico e neurologico e l'esito della RMN. Le consiglierei una valutazione…
Salve. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che sicuramente potrà darle sollievo e velocizzare il processo di guarigione
Buonasera
in linea generale, se questa è già la terza volta che si verifica la formazione di una ernia discale allo stesso livello, è molto probabile che vi sia una instabilità vertebrale.…
Buongiorno
sicuramente la sua attività, traumatica nella fase di training e di atterraggio, comporta un forte stress a carico del rachide lombosacrale e del ginocchio. Da qui a trarre la…
Buongiorno. Comprendo la difficile gestione, sopratutto se "abbandonati" ad una situazione senza apparente risoluzione. Prima di tutto è fondamentale valutare se vi sono deficit di…
Non sempre un quadro clinico soggettivo (quello che sente il paziente) o obiettivo (quello che rileva il medico visitandolo) hanno un corrispettivo morfologico (quello che si vede con gli esami…