molto dipende dal quadro clinico che la ha condotta ad effettuare la RMN; un'ernia preforaminale dovrebbe essere causa di dolore all'arto inferiore abbastanza…
buonasera:
la RMN sembra indirizzare senza tanti dubbi verso il trattamento chirurgico, tuttavia il quadro clinico da Lei denunciato è assai meno grave di quanto documenta la risonanza.…
il destino naturale di un'ernia espulsa è quello di riassorbirsi.
L'importante è che il dolore sia accettabile e che non abbia deficit. In questa fase può essere utile sia la…
Buongiorno, sarebbe necessario vedere prima le immagino di risonanza, è necessario valutare se l'ernia comprime solo il sacco durale o anche il midollo o le radici nervose.
se un Collega, dopo averla visitata e preso visione della RMN le ha dato indicazione chirurgica, seguirei il consiglio. Consideri che anche in senza di sintomatologia importante,…
Buongiorno
Sarebbe importante poterla valutare clinicamente poiché non è normale che a 26 anni da 5 mesi sia parzialmente inabile
Intrattenimento a cui si sottoposto sono corretti…
gentile utente è probabile che ci troviamo difronte ad un ernia espulsa(bisognerebbe vedere le immagini della RNM vertebrale lombare)e dato i sintomi riferiti credo abbia bisogno del trattamento…
Per decidere se operare o no è necessario vedere le immagini della RM e valutare i sintomi sia soggettivi (quelli che Lei accusa) sia quelli oggettivi (quelli che si rilevano alla visita medica)
Se la lombosciatalgia è importante direi che è normale. Dovrebbe sentire ovviamente sempre il primo operatore. Inoltre bisogna contestualizzare il tutto con le immagini. Al momento mi sento di…