• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve. significa che il soma (il corpo) della vertebra lombare numero due ha subito uno schiacciamento, un compressione. Sostanzialmente una frattura. "Esito" significa che è ormai…

Buona sera
Lei ha bisogno di avere una Visita del Neurochirurgo che valuti il Suo esame e decida anche sull'ausilio di una Rx rachide in toto su foglio quadrettato e con i tests dinamici…

Salve, ogni ernia ha una sua evoluzione, specie se espulsa, ma sapere quanto tempo ci impiegherà è difficile, può metterci anche qualche mese o anno. La cosa importante è che come ha già indicato…

Buongiorno a lei cara, bisogna capire il tipo di intervento che è stato eseguito. Può essere una micro erniectomia come una artrodesi lombare.

In questa fase può essere del tutto…

La fisioterapia è sicuramente d'aiuto, ma chiaramente senza vedere una risonanza magnetica è difficile sapere se possa bastare. Le consiglio una visita specialistica presso un neurochiurgo…

Salve,
sono passati solo tre mesi dall'intervento di stabilizzazione, quindi trovo corretto, se non l'avete già fatto, chiedere una rivalutazione dal chirurgo operatore. Di fatto…

Sicuramente occorre ancora qualche giorno affinché la radice nervosa si "ristori" completamente, eventualmente può favorire tale recupero assumendo, se già non lo fa, un antidolorifico…

Buongiorno
apparentemente il problema potrebbe essere attribuibile alle componenti posteriori della colonna vertebrale, le faccette articolari. Lde consiglio una visita specialistica neurochirurgica…

Buonasera. Il referto ripeta una malattia degenerativa discale multilivello. Tuttavia non avendo lei indicato ulteriori dati fondamentali quali età, sesso, lavoro e sintomatologia risulta molto…

Buongiorno,

per una diagnosi e quindi una terapia corretta occorre valutare la corrispondenza fra RMN e quadro clinico. Le consiglio una visita specialistica neurochirurgica