è bene che discuta la questione con i Colleghi che hanno posto la diagnosi e che devono aver valutato anche le sue condizioni generali per inquadrare la situazione specifica che ha caratteri…
Gentile signora, l'eritema nodoso è una malattia piuttosto complessa che richiede controlli continui per periodi anche lunghi. Il suo dermatologo sta seguendo un percorso molto corretto…
Salve, in assenza di una causa scatenante precisa dopo aver effettuato le analisi del caso ,potrebbe assumere a scopo lenitivo antiinfiammatori per os a base di Naprossene. Utili anche impacchi…
Si , effettivamente potrebbe trattarsi di eritema nodoso . Il lodotra può andar bene ma si tratta di un bassissimo dosaggio. Va sentito un dermatologo ed un reumatologo. Eventualmente va associata…
Gentile Utente, la descrizione del quadro clinico può essere compatibile con una forma di infammazione di cute e sottocute definita Eritema Nodoso, che può essere trattata con FANS e/o steroidi…
Buongiorno
Il problema di sua figlia , da quello che deduco dal suo scritto, è di pertinenza immunologica : la parte cutanea è la punta dell'iceberg.
N. Frasca
Gli specialisti in Dermatologia e Venereologia sono gli esperti per la cura dell'eritema nodoso. Le terapie possono essere scelte fra una vasta gamma di opzioni a seconda della causa dell'eritema…