• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

è bene che discuta la questione con i Colleghi che hanno posto la diagnosi e che devono aver valutato anche le sue condizioni generali per inquadrare la situazione specifica che ha caratteri…

Gentile signora, l'eritema nodoso è una malattia piuttosto complessa che richiede controlli continui per periodi anche lunghi. Il suo dermatologo sta seguendo un percorso molto corretto…

Forse è il caso che si rivolga ad un istituto universitario o ospedaliero dermatologico per uno studio accurato della sua malattia

Salve, in assenza di una causa scatenante precisa dopo aver effettuato le analisi del caso ,potrebbe assumere a scopo lenitivo antiinfiammatori per os a base di Naprossene. Utili anche impacchi…

Si , effettivamente potrebbe trattarsi di eritema nodoso . Il lodotra può andar bene ma si tratta di un bassissimo dosaggio. Va sentito un dermatologo ed un reumatologo. Eventualmente va associata…

Gentile Utente, la descrizione del quadro clinico può essere compatibile con una forma di infammazione di cute e sottocute definita Eritema Nodoso, che può essere trattata con FANS e/o steroidi…

Buongiorno
Il problema di sua figlia , da quello che deduco dal suo scritto, è di pertinenza immunologica : la parte cutanea è la punta dell'iceberg.
N. Frasca

Gli specialisti in Dermatologia e Venereologia sono gli esperti per la cura dell'eritema nodoso. Le terapie possono essere scelte fra una vasta gamma di opzioni a seconda della causa dell'eritema…