Buonasera
Considerando la recidività delle lesioni
Descritte sarebbe opportuno eseguire una biopsia con relativo esame istologico al fine di chiarire la natura delle lesioni.
Gentile signora non capisco cosa lei intenda per "fimosi" si intende la ristrettezza del prepuzio sul pene che non si riesce a scoprire. Sicuramente si tratta di sindrome paraneoplastica…
Su quale testo di dermatologia ha letto questa cosa? Se lo ha letto su internet sicuramente è una fesseria. Quando si hanno dei dubbi ci si rivolge al proprio medico non alle stupidaggini di…
Salve l'Eritema Nodoso è una patologia autoimmune. Questo vuol dire che c'è in atto un processo infiammatorio che ha scatenato una reazione autoimmune da parte del suo sistema immunitario…
Da come descrive il suo caso non sembra trattarsi di eritema nodoso che si manifesta non con macchie ma con noduli dolenti e spesso rossi.
In sintesi mi pare di aver capito che ha avuto…
Buondi! si tratta sicuramente di un eritema nodoso dovuto ad un focolaio batterico in gola . La motivazione per la quale il risultato potrebbe non essere stato buono è che l'antibiotico…
L'eritema nodoso può essere secondario a diverse cause che vanno da farmaci a infezioni di varia natura. In molti casi però non si riesce a trovare una causa specifica e il trattamento è…
L'eritema nodoso è una manifestazione cutanea di tipo immunologico e può essere legata a fattori reumatici, neoplastici o infiammatori di vario genere.
E' una dermatosi che tende…
Impossibile risponderle con sicurezza senza vederla e vedere gli esami che ha fatto. In linea teorica (ma solo teorica non avendola vista) anche il muovo modulo potrebbe essere manifestazione…