salve, credo che la medicina omeopatica le possa essere utile in prevenzione, magari per abbassare un po la frequenza di recidive e magari anche per gestire lo stato d ansia che in genere accompagna…
prodotti come Aldara o procedure come la crioterapia sono solitamente limitate al trattamento di epiteliomi basocellulari superficiali, mentre nelle lesioni che…
Gentile paziente, sebbene abbia una prognosi generalmente buona, dato il basso rischio metastatico, l'epitelioma squamocellulare è un tumore epiteliale maligno. Le consiglio di interfacciarsi…
Buongiorno,
le suggerirei l'asportazione chirurgica in anestesia locale con esame istologico. Quest'ultima indagine è utile soprattutto per confermare l'escissione in toto…
Io le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico se intende programmare già l’escissione oppure ad un dermatologo per una diagnosi più accurata, eviterei però di farlo asportare al dermatologo,…
Buona sera
per il trattamento del epitelioma basocellulare possono essere effettuati varie trattamenti
cauterizzazione, crioterapia , creme quali 5-fluorouracile e imiquimod,…
L'epitelioma può essere asportato da un dermatologo che si occupa anche di chirurgia, da un chirurgo plastico o da un chirurgo generale. Se lei vive a Catania, le posso fornire qualche nomitativo
Dipende se si tratta di un epitelioma spino cellulare o di un basalioma . Il basalioma si può curare in altro modo . La terapia dell o spinocellulare e chirurgica perche è più aggressivo . Dott…
Teoricamente andrebbe messo 5 giorni alla settimana per 6 settimane. Probabilmente il collega ha voluto dilazionare la posologia per ridurre gli effetti collaterali e rendere maggiormente tollerabile…
Buongiorno. Nel referto istologico della biopsia dovrebbe essere indicato se la lesione risulta interamente asportata o no. Nel secondo caso, se a occhio nudo non è visibile nulla, sarebbe utile…