Buongiorno, i risultati da lei presentati corrispondono ad un soggetto immune per l'Epatite B (ha gli anticorpi) e non presenta segni di infezione. La sigla Hbc corrisponde all'antigene…
Buonasera. Verosimilmente il soggetto in questione è portatore di un infezione da Epatite B, di cui va chiarito meglio lo stato attraverso una visita epatologica, ulteriori esami, ed eventuale…
Gentile signora deve prima specificare di cosa si tratta e qual'è la patologia "trascurata" a Pisa. In toscana ci sono ottimi ospedali ed ottime competenze infettivologiche.
Può essere usato nei pazienti con infezione cronica da virus B. Ovviamente deve essere prescritto da un centro specializzato nel trattamento di queste malattie.
Saluti
Marco Sanges…
Attualmente per la terapia dell'epatite B ci sono a disposizione il PEG-Interferone e vari antivirali, tra cui i più usati sono l'entecavir e il tenofovir. Sono farmaci utilizzati ormai…
Oltre all'interferone, attualmente ci sono farmaci antivirali capaci di inibire la replicazione del virus. In pratica, non fanno guarire, ma rendono il virus inattivo. Le consiglio di rivolgersi…