Salve, attualmente sono presenti diverse altre tecniche di riduzione dell'enfisema come l'utilizzo di valvole endobronchiali previste in determinate condizioni cliniche.
Buongiorno, necessita di Valutazione Pneumologica e Spirometria, il reperto va indagato con accurata anamnesi e esame obiettivo.
Il medicinale è ottimo nella BPCO ma non si da in prima…
Buongiorno, il danno da enfisema polmonare è secondario all'esposizione cronica a Fumo di sigaretta inquinanti ecc.. quindi Abolendo il fumo di sigaretta si interrompe il danno ma gli effetti…
la terapia medica dei polipi nasali richiede la visita otorino e di regola degli esami, con la quale si provvede a terapia locale (non sempre cortisone nasale) a volte anche generale, secondi…
E’ stato o è un fumatore? L’enfisema o La BPCO sono conseguenza di infiammazioni croniche degli polmoni. Il danno anatomico che si è creato non regredisce,quindi bisogna fare in modo di non aggravare…
buongiorno,
bisognerebbe valutare meglio la sua patologia e capire in quale stadio si trova.
Non credo che ci siano grosse novità relativamente alla chirurgia e non mi risultano…
Se si tratta di enfisema polmonare dovrà essere confermato oltre che con quadro rtadiologico ( tc torace) con prove di funzionalità respiratoria complete, a cura di specialista Pneumologo e successivamente…