• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'efficacia della terapia farmacologica è direttamente proporzionale ai diametri della cisti ovarica da trattare, sotto i 3 cm si hanno i migliori risultati, assuma il farmaco con fiducia

la terapia con visanne attualmente è il miglior metodo farmacologico esistente, tuttavia non è possibile con certezza determinare se la malattia in futuro posso richiedere un intervento chirurgico

Gentile Signora la risposta dipende dalle caratteristiche ecografiche della cisti e dalle sue dimensioni. In linea generale, normalmente il Visanne si prescrive per un periodo un po più lungo…

Buongiorno,

nei primi mesi di assunzione di Visanne possono verificarsi alterazioni del ciclo come quella che riferisce. Tuttavia per una valutazione del singolo caso è opportuno…

Gentile Sig.ra, il Ca125 è solo un marcatore, non è diagnostico e può aumentare anche in pazienti con problematiche non oncologiche (per esempio cirrosi epatica). Consiglierei oltre alla risonanza,…

Gentile Signora spesso l'intervento non é risolutivo e non é scevro da recidive. Il visanne da ottimi risultati. Provi con questo per un periodo congruo prima di farsi operare. Cordiali…

Buonasera Signora, nella prima settimana è normale, se dovessero continuare dovrà essere modificata la posologia di Visanne per qualche giorno.
Cordiali saluti

Ad oggi abbiamo dati di letteratura a disposizione su un utilizzo cronico di Visanne non superiore ai 15 mesi.
Le suggerisco quindi di valutare con il ginecologo di fiducia se e come procedere