• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora i marcatori per le cisti ovariche sono il ca 125 e l he4 esefuiti su unico prelievo. Inseriti in un algoritmo esprimono il rischio di malignità della cisti. Cordiali saluti.

Signora vista la presenza di cisti ovariche bilaterali, anche se una di queste nota fin dal 2018, in una donna prossima alla menopausa valuterei l'intervento di annessiectomia bilaterale…

Gentile Signora un anno é il tempo giusto. In chi rimane incinta prima c'é il rischio elevato di rottura d'utero in gravidanza. Cordiali saluti.

Potrebbe anche essere un normale corpo luteo quindi non mi preoccuperei.
Ripeterei cmq l'ecografia nella fase follicare del ciclo ovvero nei primi 14 giorni.
Saluti
Dott.…

Diverse sono le cause che possono determinare un innalzamentp de Ca-125. La invito ad eseguire una consulenza presso il suo ginecologo di fiducia.

Buongiorno. Le consiglio prima di tutto di eseguire ecografia pelvica per via vaginale accurata e successivamente decidere che tipo di terapia eseguire. Comunque la sua sintomatologia è normale…

Gentile Signora dipende dal motivo per cui lo ha eseguito. È un marcatore aspecifico di infiammazione peritoneale che si eleva anche in caso di endometriosi, appendicite, gravidanza...
Cordiali…

Gentile Signora solitamente con sactosalpinge la tuba non si ricanalizza ma di toglie. Si parte dal principio che pur aprendola la mucosa al suo interno é rovinata e solitamente espone al rischio…