Quando inizia una terapia progestinica come Visanne, è comune avere perdite di sangue irregolari, come quelle che descrive, nei primi mesi fino a che non si raggiunge l'effetto desiderato,…
Più si va avanti con l'età più diventa difficile ottenere una gravidanza, è più probabile che si tratti delle frequentissime irregolarità che si hanno nel periodo perimenopausale. Per dirimere…
Il marcatore di per sè non è indicativo di patologia ovarica e 32 kU/l risulta comunque nel range di normalità. Andrebbe sempre correlato al reperto ecografico.
Buongiorno, l'ecografia esclude patologie importanti a livello di utero e ovaie, ma in questo caso, non la aiuta molto a capire come mai non le sia più venuto il ciclo. La descrizione delle…
Nei primi mesi di Enantone è comune avere delle perdite, anche abbondanti, come quelle che ha descritto, specialmente in presenza di fibromi. Vedrà che andranno riducendosi di somministrazione…
Signora la presenza di cicli regolari ed ecografie regolari esclude che ci sia stata un’ablazione endometriale in quanto questa si associa a cicli scarsi o assenti con endometrio lineare in tutte…
Le consiglio di sottoporsi a visita ginecologica con ecografia transvaginale, per escludere, prima di tutto, una ripresa della malattia. Dopodichè il suo ginecologo( meglio se è lo stesso che…
Buongiorno! Per rispondere accuratamente al quesito andrebbe eseguita una visita con ecografia per la valutazione dello spessore endometriale e di eventuali patologie endocavitarie. Esclusa la…