• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera signora. L'endometriosi non dipende dalla presenza delle mestruazioni. Consiste infatti nella presenza di cellule endometriali, che normalmente rivestono la parete interna dell'utero,…

Gentile Signora la diagnosi di endometriosi é di tipo chirurgica. La terapia con la pillolanriduce la velocità di crescita della cisti ma questa non scompare. Bene che va non cresce. Questo perché…

Buongiorno,
è quasi certamente qualcosa di normale, sono i nodi che vengono creati nel suturare la fascia dei muscoli retti. Sono particolarmente spessi perchè devono assicurare la tenuta…

Gentile Signora esegua ca125 e he4 su unico prelievo. Il risultato associato alle caratteristiche ecografiche della cisti aiuterà ad avere un sospetto diagnostico. Consideri che se nonostante…

infatti dovrebbe procurare l'effetto opposto, per cui, se le perdite ematiche continuano anche durante il secondo mese di assunzione deve sostituirla

Gentile Signora correttamente assunta ha un buon tasso di successo. Unica pecca può essere lo spotting nei primi mesi che scompare in tempi soggettivi. Cordiali saluti.

Gentile Signora andrebbe eseguito un esame obbiettivo, andrebbe valutata la sua storia ginecologica e gli esami che ha eseguito. Così é difficile risponderle in modo non superficiale. Cordiali…