• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

avrebbe dovuto osservare un mese di riposo e poi iniziare con il nuovo farmaco, ora deve tollerare questi effetti collaterali

Buongiorno.
Non ci sono problemi a fare interventi chirurgici durante il ciclo.

Dott.ssa Alexia Vici

Nel primo mese di assunzione degli estroprogestinici è molto frequente avere perdite ematiche al di fuori del ciclo. E' molto probabile che con il secondo mese le mestruazioni saranno regolari.

Certo che sì. Nessuno meglio della sua ginecologa che la conosce e l'ha visitata può esprimere un parere più attendibile. Cordiali saluti

Dall'inizio della terapia progestinica (come Visanne) è possibile che si presenti spotting e che questo possa durare anche fino a tre mesi, pertanto se si trova ancora in questa fase dell'assunzione…

Certo è corretto. Questo farmaco a volte fa efeftto subito altre dopo due-tre mesi, comunque è senz'altro indicato in vista dell'intervento.

chi ha una cisti endometriosica non solo deve andare in amenorrea farmacologica per almeno 6 mesi MA siccome la cisti sta in una capsula se lei non la toglie questa capsula chirurgimante si…

dopo aver fatto la chemioterapia e radioterapia a 49 anni non penso che le mestruazioni le torneranno e sicuramente non sarà piu fertile

Buonasera
Suppongo che all'origine delle sue sofferenze e delle complicanze emorroidarie insorte, con relativi successivi interventi, sia proprio quell'aver "sempre sofferto…